NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Massaggi

masaj

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.

Vengono anche considerate vicine al massaggio o ad esso assimilate, e talora praticate congiuntamente, tecniche fisiche o terapeutiche orientali come lo shiatsu, o il massaggio ayurvedico.

Le Terme Belliazzi conta sull’apporto di personale specializzato in grado di praticare molteplici tipi di massaggio:

MASSAGGIO PARZIALE -massaggio localizzato sulle seguenti zone: gambe o addome con effetto drenante, oppure schiena con effetto rilassante per la muscolatura e le cervicali

MASSAGGIO BIOENERGETICO - Riattiva il flusso energetico del corpo riportando l'equilibrio fra corpo e mente

LINFODRENAGGIO - Tecnica dolce che agisce sulla circolazione linfatica, aiuta ad eliminare la ritenzione idrica indicato per i gonfiori, la ritenzione idrica e la pesantezza degli arti inferiori

MASSAGGIO ANTISTRESS- Grazie a manovre rilassanti, che agiscono sopratutto sui punti di tensione, allontana lo stress liberando nuove energie e donando armonia e benessere

MASSAGGIO AJURVEDICO - Massaggio ayurvedico aiuta ad armonizzare i tre elementi che compongono ogni essere, secondo i principi dell'Ayurveda: Vata (sistema nervoso e ormonale), Pitta (sistema digestivo e enzimi), Kapha (sangue). I vantaggi sono molteplici: per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando la sensazione di gambe pesanti, vene varicose, ritenzione idrica, ecc. Questo massaggio riduce il dolore, cervicale e dorsale e la natura dei problemi digestivi e immunitario.

MASSAGGIO CONNETTIVALE- E’ una tecnica di massaggio che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari, grazie alle particolari manovre che utilizza ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata.

MASSAGGIO RASSODANTE SENO-Il seno, nel corso  della sua esistenza, deve fronteggiare numerosi ostacoli: le cause del rilassamento possono essere una gravidanza, l’allattamento, un dimagrimento drastico o semplicemente l’azione della forza di gravità. Il problema non riguarda solo le donne che hanno un seno abbondante, ma può colpire anche un tipo di seno relativamente piccolo. Questo massaggio è una sorta di “sfregamento”: va eseguito con i palmi delle mani e molto lentamente, senza fare tanta pressione; evita i capezzoli, potrebbero irritarsi.

MASSAGGIO ANTICELLULITE - E’ finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo o con la manovra del pinzamento della pelle. E un metodo molto efficace per ridurre ed eliminare la cellulite risultato veloce e visibile dopo solo 4-5 sedute. Si tratta di una delle migliori soluzioni per sbarazzarsi di "buccia d'arancia" che viene svolta a livello locale, nelle zone colpite da cellulite.

MASSAGGIO CON SALI SCRUB - E’ un trattamento indispensabile poiché aiuta a eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro corpo e avere una pelle liscia e levigata, infatti, non c’è niente di meglio di un massaggio al sale: mens sana in corpore sano. Questo trattamento estetico mira proprio a restituire una sensazione benefica sia per la mente che per il corpo, donando relax e sciogliendo la tensione.

SHIATSU - Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani. Una pressione efficace è caratterizzata da cinque fattori che devono sempre essere presenti: l'uso del giusto strumento di lavoro;una corretta posizione dell'operatore;una corretta individuazione dell'area su cui operare; l'attenzione dell'operatore

Lo Shiatsu si basa su quattro "pilastri":

  • il respiro
  • la postura
  • la perpendicolarità
  • la pressione

MASSAGGIO A 4 MANI- E’ un particolare massaggio dai tanti benefici che viene eseguito da due operatori invece che da uno solo. La particolarità è proprio nella tecnica in quanto gli operatori devono eseguire gli stessi movimenti nello stesso momento in modo da essere simmetrici, in sintonia garantendo l’efficacia del massaggio. Questo particolare massaggio aiuta a sciogliere i dolori muscolari, migliorare la circolazione e aumentare l’energia e il vigore. Aiuta inoltre a tonificare il corpo.

Di seguito i riferimenti per la prenotazione:
•   PRENOTA ONLINE
•    Tel. +39 081.99.45.80 attivo 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 19.00
•    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.