NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Sauna e piscina

piscina ok

L’acqua termale del Gurgitello, storicamente considerata “divina”, è il cuore del Centro Termale Belliazzi. La nostra sauna naturale, scavata nella roccia, è un trattamento che dona benessere all’organismo.

SAUNA TERMALE

All'interno la temperatura si aggira attorno a 53°C circa. E' un ambiente ad alta saturazione di vapore che contiene sali minerali vaporizzati. Nella sauna naturale l'azione terapeutica (antroterapia) dipende dalla presenza di acque calde termali e di emissioni di vapore derivanti da fenomeni vulcanici secondari. All'interno della sauna viene a sussistere un particolare microclima, dovuto alla combinazione di numerosi fattori (temperatura dell'acqua e sua composizione chimica, tasso di umidità, grado di ionizzazione dell'aria). L’alta saturazione di vapore ricco in sali minerali favorisce la fluidificazione di muchi stagnanti e permette di risolvere fastidiosi problemi quali riniti e sinusiti croniche. La sauna favorisce un'abbondante sudorazione permettendo il ricambio idrico, e contemporaneamente esercita una ginnastica vascolare che previene l'arteriosclerosi migliorando il funzionamento dell'apparato circolatorio.

SAUNA piccola

PISCINA TERMALE

Un'ampia vasca di acqua termale alla temperatura di 40˚C dove godersi la piacevolissima sensazione di completo relax a cui lasciar abbandonare tutto il corpo. Movimenti lenti e minimo sforzo, meglio ancora farsi trasportare da questa ondata di piacere liberando anche la mente da qualsiasi pensiero per un periodo di tempo di 15-20 minuti, dopo i quali , il paziente viene asciugato e lasciato riposare coperto per 20-30 minuti (periodo di reazione).

L'acqua termale delle Terme Belliazzi è rinomata per le sue proprietà detergenti, astringenti e antisettiche, prodigiose per la cura della pelle.

Per questo l'immersione del corpo nell'acqua della piscina termale svolge un’azione benefica sui tessuti e sulla muscolatura, stimolando il ricambio fisiologico delle cellule, con effetti rilassanti, rigeneranti e tonificanti.

Al tatto e alla vista gli effetti sono immediati: la pelle risulta fin da subito più luminosa, morbida e setosa.

È necessario prenotare la visita medica di ammissione alle cure e le eventuali cure in cabina.
Di seguito i riferimenti per la prenotazione:
•   PRENOTA ONLINE
•    Tel. +39 081.99.45.80 attivo 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 19.00
•    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.