NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Cure Termali

Fanghi e Bagni Termali

Fanghi e Bagni

La fango-balneoterapia è una cura termale che utilizza l’effetto termico di una applicazione di fango direttamente sulla superficie corporea.
I fanghi consistono in una mescolanza di un’acqua minerale di sorgente con materia prevalentemente inorganica (argilla), scarso materiale organico (humus, ovvero complessi colloidali derivati dalla degradazione di vegetali) e microrganismi (alghe termofile).

Leggi tutto

Docce nasali

Docce nasali

La doccia nasale è una pratica che consiste nel passaggio nelle cavità nasali delle acque termali nebulizzate, a scopo terapeutico o di igiene. L’irrigazione nasale ha dimostrato di essere molto utile per i pazienti che soffrono di raffreddore e congestione, e diversi tipi di allergie nasali infezioni del seno paranasali. E un ottimo metodo per detergere le mucose prima di qualunque altra terapia termale ed aprire il fastidioso “naso chiuso”.

Leggi tutto

Sauna e piscina

piscina ok

L’acqua termale del Gurgitello, storicamente considerata “divina”, è il cuore del Centro Termale Belliazzi. La nostra sauna naturale, scavata nella roccia, è un trattamento che dona benessere all’organismo.

Leggi tutto

Cure Inalatorie

CureInalatorie

Le Cure Inalatorie consistono nell'assunzione d'acqua termale più o meno frazionata e dei gas in essa contenuti da parte dell'apparato respiratorio.

Leggi tutto